X3 Models resterà chiusa per ferie estive dal 10 al 22 Agosto compreso.
Tutti gli ordini pervenuti verranno lavorati in ordine cronologico e nel minor tempo possibile a partire da lunedì 24 Agosto.
BUONE VACANZE A TUTTI !!!

ARALDITE 2011 15-ORE A 20°C epossidica lenta (300g)

04147

1930

Non disponibile

€ 52,90

Dettagli

ARALDITE 2011 è un adesivo a 2 componenti a base di resine epossidiche, super forte (sopporta carichi fino a 23N/mm^2 su acciaio e 19N/mm^2 su alluminio).
L'incollaggio è resistente agli urti, all'invecchiamento e alle temperature da -20°C a +100°C. Gli incollaggi eseguiti con ARALDITE 2011 resistono all'umidità, agli oli, ad acidi e basi diluite e a numerosi solventi. Una volta indurito può essere trapanato, filettato e verniciato.
ARALDITE 2011 è adatto per l'incollaggio di metallo, pietra, ceramiche, calcestruzzo, marmo, porcellana, legno, vetro, materie plastiche rinforzate con fibra di vetro, plastiche rigide, pvc rigido, gomma, polistirolo espanso e la maggior parte dei materiali di uso comune.
è un adesivo versatile per uso artigianale come anche per la maggior parte delle applicazioni industriali.

L'ARALDITE 2011 polimerizza a temperatura ambiente:
20°C - 15h
40°C - 3h
100°C - 10min.

Pre-trattamento
La forza e la tenuta di un legame dipendono dal corretto trattamento delle superfici da unire.
Per prima cosa, le superfici da unire devono essere pulite con un buon agente sgrassante come l'acetone, il tricloroetilene o un agente sgrassante appropriato per poter rimuovere qualsiasi traccia di olio, grasso o sporco.
Non usare mai alcool, benzina (petrolio) o solventi.
I legami più forti e più durevoli si ottengono tramite abrasione meccanica o incisione chimica (decapaggio) delle superfici sgrassate.
L'abrasione deve essere seguita da un secondo trattamento sgrassante.
Rapporto di miscelazione Parti in peso Parti in volume
Araldite 2011/A 100 100
Araldite 2011/B 80 100
La resina e l'induritore devono essere mescolati fino a formare una miscela omogenea.

Applicazione dell'adesivo
La miscela resina/induritore è applicata con una spatola sulle superfici da unire, pre-trattate ed asciutte.
Uno strato di adesivo, dello spessore compreso tra 0,05 e 0,10mm, conferirà solitamente al legame la maggiore resistenza al taglio da sovrapposizione.
I componenti di unione devono essere assemblati e imbrigliati subito dopo l'applicazione dell'adesivo. Una pressione di contatto uniforme su tutta l'area unita assicurerà un'ottima polimerizzazione.

© 2024 X3 IMPORT S.r.l. Unipersonale