Termini e condizioni contrattuali

 

X3 Import S.r.l. Unipersonale
Via Trento, 66 – 54100 – Marina di Massa (MS) Italy
VAT Id.Nr./P.IVA/C.Fisc.: IT01165120112
Tel.: +39.0585.869053  -  Mobile: +39.329.2678295
email: info@x3models.com  -  web: www.x3models.com

 

1. PREMESSE

Le seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta rappresentano le uniche condizioni che X3 Import S.r.l. unipersonale e l'acquirente accettano, e a cui sono tenuti ad attenersi. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DL 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

 

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con X3 Import S.r.l. unipersonale le condizioni di vendita di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

 

3. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito www.x3models.com, prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto certifica la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione da parte del Cliente. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del DL 185/1999. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

 

4. RESPONSABILITA’

X3 Import S.r.l. unipersonale, non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.x3models.com, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a X3 Import S.r.l. unipersonale.

 

5. CARATTERISTICHE TECNICHE DEI PRODOTTI

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.x3models.com sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel catalogo www.x3models.com, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Le foto rappresentative degli articoli presenti nel sito sono indicative e possono non corrispondere perfettamente all'articolo in vendita. Le informazioni contenute nel catalogo/sito web in particolare testi, foto, grafica, illustrazioni e qualsiasi software e tutti i marchi, brevetti, modelli di utilità e copyright, sono di proprietà dei rispettivi produttori. Usi diversi dalla consultazione e dall'acquisto, dei materiali contenuti nel sito non sono consentiti se non previo consenso scritto da parte nostra o da parte del titolare dei diritti e/o del copyright.

 

6. ORDINI

L' ordine viene effettuato inserendo i prodotti di proprio interesse nel “carrello della spesa”, che potrà essere modificato sia nella tipologia che nella quantità dei prodotti fino alla conferma dell'ordine. Il ricevimento dell'ordine viene confermato mediante l’invio, generato in automatico, di un’e-mail all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, con tutti i dettagli dell'ordine effettuato, numero d' ordine, data, i prodotti o i servizi acquistati, l'importo totale da corrispondere, le spese per la spedizione, l'indirizzo di spedizione e i dati di chi effettua l'acquisto.

Il Cliente dovrà verificare l'esattezza dei dati e comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

L'invio dell’e-mail di conferma per il ricevimento dell'ordine viene effettuato, sempre, con riserva di accettazione dell’ordine; nel caso di mancata accettazione dell'ordine, verrà data comunicazione nel più breve tempo possibile.

Gli ordini ricevuti dopo le ore 17.00 verranno evasi nella prima giornata lavorativa successiva al ricevimento.

L'invio della fattura verrà effettuato al seguito della spedizione, oppure in forma elettronica a mezzo e-mail, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

I dati per l'emissione della fattura e per il suo invio saranno quelli indicati dal Cliente al momento dell'ordine, sarà cura del Cliente aggiornare per tempo i dati, dall'area personale sul sito.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

7. RIMANENZE D' ORDINE

Nonostante l’aggiornamento in tempo reale delle giacenze di magazzino, può capitare che alcuni articoli ordinati non siano più disponibili all' evasione della spedizione, in questo caso, gli articoli non spediti dovranno essere riordinati dal cliente.

 

8. PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito www.x3models.com, sono da intendersi IVA, tasse e contributo ecologico RAE compresi.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. I prezzi di alcune tipologie di prodotto possono subire variazioni repentine anche sostanziali. In caso di contestazioni X3 Import S.r.l. Unipersonale si riserva il diritto di accettare e spedire l'ordine.

 

9. MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento accettate saranno indicate nella fase di chiusura dell’ordine.

Le tipologie di pagamento accettate sono le seguenti:

• Mediante *Ricarica PostePay con le seguenti coordinate:

Carta PostePay N: 5333171027401351

Intestata a: Angelo Vignocchi

Cod.Fisc.: VGNNGL80T17F023L

* Attenzione!

A ricarica effettuata, vi preghiamo di contattarci tempestivamente al fine di poter dare ordine di evasione della merce a ns. magazzino.

Se non riceveremo comunicazione di effettuato pagamento entro 48 ore, l’ordine si riterrà annullato.

 

• Mediante *Bonifico Bancario anticipato con le seguenti coordinate:
Banca: BANCO BPM S.p.a.
Agenzia: Nr.:2639 - Massa - Viale Eugenio Chiesa, 17 (MS)
IBAN: IT67Z0503413643000000321164
SWIFT: BAPPIT22
a favore di: X3 Import s.r.l. -Via Trento, 66 - 54100 - Marina di Massa (MS)
* Attenzione!
La merce ordinata verrà spedita solamente a totale importo accreditato su ns. C/C Bancario.
Per velocizzare i tempi di evasione della merce, preghiamo voler inviare copia della distinta del Bonifico in allegato per email a info@x3models.com.
Se non riceveremo comunicazione di effettuato pagamento entro 48 ore, l’ordine si riterrà annullato.

 

• Mediante *Carta di credito (VISA e/o MASTERCARD)
* Le commissioni (Credit Card FEE) vengono addebitate da sistema direttamente al cliente e sono pari al 4,5% sul valore della transazione.

 

• Mediante *PayPal (addebito al cliente delle commissioni PayPal del 4,5% sul valore della transazione)

 

• Mediante *Contrassegno (pagamento in contanti alla consegna – valore massimo possibile euro 999,99 IVA incl. )
* I diritti di contrassegno sono pari al 3,5%+IVA sul valore della spedizione (valore merce + spese di spedizione) con un minimo di euro 4,50 IVA inclusa.

Ogni altra forma di pagamento dovrà essere concordata in forma scritta con X3 Import S.r.l. Unipersonale.  X3 Import S.r.l. Unipersonale   in ogni caso si riserva, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver ricevuto l'ordine, per quei clienti che risultassero "fuori fido" o con "insoluto" o con un "contenzioso ancora aperto".

X3 Import S.r.l. Unipersonale si riserva, dove lo riterrà opportuno, di spedire la merce solo dietro pagamento anticipato.

 

 

10. OBBLIGHI TRACCIABILITA' (L.136/2010)

Il cliente - nel caso in cui l'ordine riguardi l'esecuzione di una commessa soggetta all'ambito di applicazione della L. n. 136/2010, dovrà ottemperare a tutte le disposizioni di tale legge. Il cliente dovrà pagare le merci esclusivamente con bonifico bancario e/o con strumenti idonei a garantire la piena tracciabilità dell’operazione.

 

11. SPEDIZIONI

- Modalità

 

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluso festivi e periodi di chiusura, mediante corriere espresso visualizzato sul sito internet www.x3models.com.

Salvo cause di forza maggiore, l’ordine verrà elaborato e spedito in un giorno lavorativo dalla ricezione e successivamente affidato al corriere che entro 24/48 ore successive effettuerà la consegna, fatto salvo per le isole e le zone difficilmente raggiungibili (vedi sito internet ufficiale del corriere). Le consegne vengono effettuate dal corriere al piano stradale.  E' consentito fornire al corriere un proprio recapito telefonico per agevolare tempi e modalità della consegna. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario, l’assicurazione è fatta solo su espressa richiesta del cliente.

Nessuna responsabilità può essere imputata a X3 Import S.r.l. Unipersonale in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. 

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.  X3 Import S.r.l. Unipersonale si riserva di trattenere il 10% del valore dell’ordine con un minimo di 20€ a totale copertura delle spese di giacenza e gestione dell’ordine non ritirato.

- Costi

Il costo per la consegna è calcolato automaticamente sul sito ed evidenziato in fase di check out in base al  peso/volume della merce ordinata e successivamente indicato nel carrello alla voce “Totale spedizione”.
La  consegna può essere effettuata anche FERMO DEPOSITO presso ns. corriere nella sede più vicina, senza sovrapprezzo.

È comunque fatta salva a possibilità di ordinare e ritirare la merce, previo accordo, presso la sede di X3Import S.r.l. Unipersonale  

- Verifica della consegna

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO” sulla prova di consegna del corriere ovvero rifiutando la consegna della merce.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

12. RECLAMI
Eventuali reclami per materiale danneggiato durante la spedizione vanno effettuati entro 24 ore dalla consegna tramite e-mail a info@x3models.com, sia al Servizio Assistenza Clienti del corriere incaricato della consegna.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale ovvero anomalie o difetti di fabbricazione, dovranno essere segnalati per iscritto tramite raccomandata A/R, o tramite e-mail a info@x3models.com . Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

13. GARANZIE

 X3 Import S.r.l. Unipersonale garantisce che alla consegna della merce essa sia priva di difetti o di pregiudizio alcuno all'origine. L'acquisto di materiale presso www.x3models.com, comporta l'accettazione delle condizioni di garanzia. La merce acquistata è garantita alle condizioni previste dal produttore. Il cliente pertanto accetta senza riserve, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore.

Tutti i prodotti acquistabili su www.x3models.com sono sono assistiti da garanzia a norma di legge ed in particolare, per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - articoli 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge); per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). Per avvalersi della garanzia è necessario conservare la fattura allegata ad ogni distinta di spedizione.  Prerequisito per esercitare il diritto alla garanzia è che il difetto non sia stato causato da uso improprio.

Per la restituzione di prodotti in garanzia, si dovranno previamente concordare le relative modalità contattando l'indirizzo mail info@x3models.com. Non verranno ritirati pacchi rispediti senza previa autorizzazione di X3 Import S.r.l. Unipersonale. La merce deve essere rispedita integra nella confezione originale e con un adeguato imballaggio, atto a proteggere la merce. Nel caso gli oggetti resi si danneggiassero durante il trasporto a causa di un inadeguato imballaggio, tutte le spese saranno a carico del cliente. Salvo diversi accordi scritti, non saranno ritirati pacchi inviati in contrassegno o porto assegnato.

In caso di difetto di conformità, X3 Import S.r.l. Unipersonale provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da X3 Import S.r.l. Unipersonale.

Il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore come previsto dal D.lgs 206/2005. La garanzia è franco nostra sede di Marina di Massa (MS). L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, X3 Import S.r.l. unipersonale, non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di X3 Import S.r.l. Unipersonale, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di X3 Import S.r.l. Unipersonale a qualsiasi titolo nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dall’esercente nei confronti del cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine-, la responsabilità di X3 Import S.r.l. Unipersonale, non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

14. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 D.Lgs 206/05 Il cliente  ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati, inviando a X3 Import S.r.l. Unipersonale,  una comunicazione (vedi MODULO DI RECESSO) da inviare tramite mail: info@x3models.com.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, X3 Import S.r.l. unipersonale provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà essere rispedita a spese del cliente a: X3 Import S.r.l. Unipersonale, Via Trento, 66 – 54100 – Marina di Massa (MS)

La merce dovrà essere restituita, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione del recesso, integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Non verranno accettate spedizioni tramite contrassegno o porto assegnato.
Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti originariamente sigillati ed aperti dal consumatore, nè,  ai  prodotti utilizzati anche se solo per una volta.
Conformemente a quanto stabilito dalla normativa comunitaria, il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei ad una attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

 

15. MODULO DI RECESSO TIPO ( D.Lgs 206/2005 art. 49, comma 1, lett. H )

( da compilare e restituire solo se si desidera recedere dal contratto)

  •    Destinatario [il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
  •    Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  •    Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  •    Nome del/dei consumatore(i)
  •    Indirizzo del/dei consumatore(i)
  •    Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)
  •    Data


(*) Cancellare la dicitura inutile.

 

16. RESO PRODOTTI ERRATI

Nel caso di errori nella spedizione dei prodotti che siano riconducibili a X3 Import S.r.l. Unipersonale è necessario previamente contattare l'indirizzo e-mail info@x3models.com  per concordare le modalità di ritiro.

 

17.  GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e X3 Import S.r.l. Unipersonale s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili  derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale  inderogabile è quella del Giudice del luogo di residenza o di domicilo del consumatore; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di  Massa (MS)

Per il Consumatore residente in Europa  la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi utilizzando la piattaforma Europea ODR disponibile al seguente link:  http://ec.europa.eu/consumers/odr/. 

  

18. Informativa ai sensi della Legge 675/96:

A norma dell’articolo 10 della L.31 dicembre 1996 n.675 desideriamo informarLa che il trattamento dei dati personali, da Lei forniti mediante la compilazione della “registrazione al sito internet” e del modulo d'ordine, verrà effettuato dalla X3 Import S.r.l. unipersonale - Via Trento, 66 – 54100 - Marina di Massa (MS), quale "Titolare" del trattamento.
I dati saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza, ed adottando le misure necessarie a garantire la massima riservatezza.
Il trattamento avrà luogo presso la sede della X3 Import S.r.l. unipersonale, verrà eseguito su un supporto informatico, ripartendo i dati in base al settore di attività in cui Lei opera, al fine di consentire alla X3 Import S.r.l. unipersonale di eseguire gli obblighi strettamente correlati all' esecuzione dell’ordine da Lei impartito. Alla X3 Import S.r.l. unipersonale - Via Trento,66 - 54100 -  Marina di Massa (MS), Titolare del trattamento, Lei potrà rivolgersi in qualsiasi momento per far valere i Suoi diritti così come previsti dall' articolo 163 della Legge 675/96.


© 2019 X3 IMPORT S.r.l. Unipersonale