X3 Models resterà chiusa per ferie estive dal 10 al 22 Agosto compreso.
Tutti gli ordini pervenuti verranno lavorati in ordine cronologico e nel minor tempo possibile a partire da lunedì 24 Agosto.
BUONE VACANZE A TUTTI !!!

HOBBY BOSS - Huey UH-1B 1:18

12095

81806

Non disponibile

€ 109,90

Dettagli

HOBBY BOSS - Huey UH-1B 1:18

Bell UH-1 Iroquois (comunemente noto come Huey) è un elicottero multiruolo di produzione americana della Guerra Fredda e dei tempi moderni. Il volo del prototipo avvenne nel 1956 e la macchina entrò in servizio nel 1959. L'elicottero - nella versione UH-1D - ha una lunghezza totale di 17,4 m, e il diametro del suo rotore principale è di 14,6 metri. L'azionamento è fornito da un unico motore Lycoming T-53-L-11 da 1100 HP. La sua velocità massima in volo orizzontale raggiunge i 220 km/h. L'elicottero ha un layout classico con un unico rotore principale e un'elica sul boma di coda.

I lavori sulla macchina Bell UH-1, comunemente nota come Huey, iniziarono all'inizio degli anni '50, quando l'esercito americano riferì la necessità di un nuovo elicottero da trasporto, evacuazione medica (MEDAVAC) e multiruolo. L'enfasi è sul design più semplice e classico e sull'elevata affidabilità. Gli elicotteri Bell UH-1 si sono comportati molto bene durante la guerra del Vietnam (1964 / 1965-1975), dove hanno subito il battesimo del fuoco. A causa del loro uso indiscriminato in questo conflitto, sono diventati quasi un simbolo di questa guerra. Nel corso della produzione sono state realizzate molte versioni di sviluppo di questo elicottero, tra le quali si possono indicare: UH-1 C (versione adattata per accogliere armi leggere e razzi non guidati e con un motore più potente rispetto alle versioni A e B) , UH-1 D (versione base, trasporto, produzione) o UH-1H (una versione D migliorata con un'unità motrice più potente). Vale la pena notare che è stata creata anche la versione UH-1Y Venom, ma a causa del numero di aggiornamenti e miglioramenti, dovrebbe essere vista piuttosto come un modello di elicottero separato. L'elicottero Bell UH-1 ha guadagnato enorme popolarità e in varie versioni è stato o è ancora utilizzato da paesi come: Argentina, Brasile, Bolivia, Cile, Georgia, Giappone, Germania e Italia.

© 2022 X3 IMPORT S.r.l. Unipersonale