ᅠ
Tipo: | 2 Tempi a benzina |
Cilindrata: | 121 cc. |
Giri: | 1000/6800 - max.:8500 1/min. |
Potenza: | approx 14 Cv. |
Peso: | 2300 gr. - 2445 gr. inclusa ignezione |
Cuscinetti: | Si |
Miscela: | Benzina verde/Olio Bel Ray 50:1 |
Eliche Consigliate: | Bipala:28x12~29-10 - Tripala: 27x12TH |
Garanzia 24 mesi dall'importatore ufficiale per l'Europa.
Il motore DA 120 è un motore ad alte prestazioni sviluppato completamente al computer. Già a prima vista, si possono apprezzare le finiture di alta qualità che lo contraddistinguono dalla versione precedente.
I cilindri,pistoni,bielle ed albero motore sono creati appositamente, da ditte specializzate nel settore, per la Desert Aircraft.
Il DA100L è composto da un carter fresato dal pieno di alluminio aeronautico 7075-T6 che alloggia l'albero motore ultracompatto, alleggerito e bilanciato. Questo tipo di lavorazione è molto più costoso dei normali carter in fusione. Questa scelta di fresatura comporta, però , il vantaggio di un perfetto allineamento dei cuscinetti di banco con la presenza nulla di giochi tra le parti e soprattutto una rigidità fuori dal normale. Tutto questo è dovuto a scelte decisive della Desert Aircraft per la creazione di un motore leggero, compatto ed ad alta efficienza.
Il motore viene fornito di centralina, creata anch'essa dalla Desert Aircraft, con microprocessore che pilota l'anticipo/ritardo automatico per l'avviamento ed assicura un funzionamento rotondo a tutte le potenze richieste.
La centralina è completamente schermata.
La scatola non contiene le marmitte.